Come funziona Threat Protection?
Threat Protection controlla ogni tua azione potenzialmente pericolosa (come cliccare su un link) per verificare la presenza di rischi noti. Blocca automaticamente i link che cercano di indirizzarti a siti web pericolosi, blocca i tracker web non rispettosi della privacy ed esegue molte altre operazioni per proteggerti online.
Inoltre, Threat Protection ha un driver che rileva automaticamente i file appena scaricati e li analizza per verificare la presenza di malware. Se il motore di Threat Protection non è in grado di stabilire se un file eseguibile è pericoloso o meno, può caricarlo nel cloud per un’analisi avanzata. Non preoccuparti: per proteggere la tua privacy, Threat Protection non caricherà mai file contenenti dati personali (come immagini, PDF o documenti di testo).
Tutte le minacce neutralizzate da Threat Protection (pubblicità, tracker, siti web pericolosi e file contenenti malware bloccati) sono raccolte in una comoda dashboard. Analizzando la frequenza e l’origine delle minacce riscontrate, puoi stabilire quali siti web dovresti evitare assolutamente in futuro.
E sai qual è l’aspetto migliore? Puoi personalizzare Threat Protection in base alle tue esigenze attivando o disattivando protezioni specifiche (come quella dei file). E poiché si tratta di un prodotto separato integrato in NordVPN, non è nemmeno necessario che tu ti connetta a un server VPN per godere di tutti i vantaggi di Threat Protection.