NordVPN: ci presentiamo
La sicurezza online inizia con un clic. La storia del principale fornitore di servizi VPN inizia con una visione.
La nostra missione
La nostra storia
Chi siamo adesso
Creare un’Internet migliore e più sicura
VPN Trust Initiative
Inoltre, è un membro fondatore della VPNTrust Initiative (VTI), che ha lo scopo di educare il pubblico alla sicurezza informatica e stabilire standard di qualità per l’intero settore delle VPN. Con questa iniziativa, ci auguriamo di migliorare i servizi VPN e aiutare le persone a rimanere al sicuro online, indipendentemente dal fornitore di servizi che scelgono.
Responsabilità sociale
La libertà su internet è uno dei nostri valori fondamentali, quindi siamo sempre coinvolti in progetti inerenti ai diritti digitali. Forniamo un eventuale accesso VPN di emergenza per aiutare a combattere la sorveglianza e la censura, sosteniamo materialmente le cause sui diritti umani e digitali e lavoriamo duramente per informare il pubblico sull’importanza della sicurezza informatica.
Programma Bug bounty
Nessuno è perfetto. Per migliorare la qualità e la sicurezza dei servizi NordVPN, abbiamo lanciato un generoso programma Bug Bounty. In questo modo, sia le persone comuni che i professionisti possono ricevere ricompense nel caso in cui scoprano eventuali vulnerabilità nella nostra rete e, di conseguenza, contribuiscano a proteggere i nostri utenti.
Audit
Gli audit possono rivelare le debolezze, ma anche i punti di forza. Sottoponiamo regolarmente le nostre applicazioni a ricercatori indipendenti per un’accurata verifica della sicurezza, sistemando tutte le falle riscontrate. Inoltre, controlliamo rigorosamente l’affidabilità dei nostri fornitori. Infine, siamo stato il primo fornitore di servizi VPN a far verificare in modo indipendente la propria politica No-log, una pratica che è stata poi adottata da altri provider del settore delle VPN.
Il manifesto di NordVPN
La nostra missione è trasformare in realtà la visione di Tim Berners-Lee: una rete internet veramente aperta. Il signor Berners-Lee aveva immaginato internet come un luogo molto diverso, quando implementò la prima comunicazione HTML di successo nel 1989. Doveva essere uno spazio sicuro, libero dalla censura e dalla sorveglianza. Sfortunatamente, come mostrano quotidianamente i titoli di tutto il mondo, non è proprio così.
Il nostro team di matematici e tecnologi si sveglia ogni mattina con un obiettivo fondamentale: mantenere internet il più possibile libera. Questa è la nostra passione e il motivo per cui veniamo a lavorare ogni giorno. Ci impegniamo a fornire sicurezza e privacy sul web. Nessuno dovrebbe vedere quello che fai online. Nemmeno noi. E ci assicuriamo che sia così.
Per questo motivo, i nostri server VPN non conservano alcun registro. Se qualcuno dovesse chiederci di te, noi non avremmo nulla da condividere. Crediamo con passione in una rete internet libera e in un futuro online comune e sicuro. Sosteniamo coloro che combattono per i diritti umani, i giornalisti, i volontari nelle zone di conflitto, gli attivisti dell’informazione e chiunque creda nel potere del web aperto come immaginato dal signor Berners-Lee.
In uno spirito di trasparenza, faremo tutto il possibile per al corrente di ogni aspetto del nostro servizio, dagli aggiornamenti dello stato del server ai malfunzionamenti occasionali. Il nostro obiettivo è creare un rapporto duraturo di fiducia reciproca con voi, i clienti che condividono i nostri valori più profondi.
La fiducia che ci siamo guadagnati
Ecco cosa dicono di noi sui social media.
Team di consulenti
Rytis Vitkauskas
Rytis fa parte della scena tecnologica europea da quasi 15 anni. Ha ricoperto ruoli diversi quali l’imprenditore, il venture capitalist e l’angel investor. Nel 2019, è diventato partner di Lightspeed Venture Partners con l’intento di sviluppare la presenza europea e la piattaforma globale dell’azienda.
Adrianus Warmenhoven
Adrianus vanta un’esperienza pluridecennale nel campo dell’IT e della cybersecurity, maturata ricoprendo molti ruoli diversi. Oltre a essere consulente in materia di cybersecurity e portavoce di NordVPN, lavora come Product Owner tecnico per la piattaforma di hacking Zerocopter.
Tanya Janca
Tanya lavora da più di 20 anni nel settore IT. Ha ricoperto varie mansioni e vinto numerosi premi per il suo lavoro. È autrice del best seller “Alice e Bob Learn Application Security” e CEO nonché fondatrice dell’accademia e community We Hack Purple.
Dennis-Kenji Kipker
Dennis-Kenji è professore di diritto della sicurezza informatica presso l’Università di Scienze Applicate di Brema. È un esperto di diritto in materia di cybersecurity e un divulgatore delle tematiche attuali del mondo digitale. Inoltre, è consulente, tra gli altri, del governo tedesco e della Commissione europea.
Lavora a NordVPN
Basta parlare di noi: parliamo di te. Siamo sempre alla ricerca di nuovi membri che ci aiutino a trasformare il nostro sogno in realtà.